ATTENZIONE

La tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

Your version of Microsoft Internet Explorer is obsolete and could compromise your proper navigation. Update it now!

06/11/2020
Giorgio Roda a Monza per la sfida finale del GT Endurance

Dopo la vittoria conquistata due settimane fa nel Tempio della Velocità, Roda – Rovera e Fuoco vanno a caccia del titolo tricolore.

Monza (MB) - 6 Novembre 2020. Sarà ancora il Tempio della Velocità il teatro dell’ultima sfida del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance. Giorgio Roda, Alessio Rovera e Antonio Fuoco sono pronti ad affrontare l’ultimo round stagionale con 5 punti di svantaggio rispetto ai leader di classifica Comandini – Zug e a soli 3 punti da Galbiati – Venturini. Sarà fondamentale la tre ore monzese per il terzetto della Ferrari 488 GT3 Evo di AF Corse che, con Rovera e Roda, ha conquistato la vittoria in Gara 2 nel tricolore GT Sprint solo due settimane fa sul tracciato brianzolo. Solo domenica pomeriggio, al termine della gara monzese, verranno decretati i vincitori dell’alloro tricolore, mai così in bilico come quest’anno. Sono, infatti, sei gli equipaggi racchiusi in 13 punti e si prospetta una gara senza esclusione di colpi per puntare alla vittoria finale. Il fine settimana dei tre alfieri di AF Corse è iniziato con la seconda miglior prestazione nelle prime prove libere, a soli due decimi dal miglior crono e il terzo tempo nella seconda sessione di prove cronometrate. L’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance proseguirà sabato con la terza sessione di libere alle 8.30 e i tre turni di qualifica dalle 14.45 alle 15.50. Domenica 8 novembre, alle 13.20, il via dell’ultimo atto stagionale.

“Sarà un fine settimana molto particolare – ha commentato Giorgio Roda – Avremmo voluto essere in pista con il sostegno del pubblico, con gli amici, invece siamo in uno dei momenti più complicati di quest’anno orribile. Ci sentiamo fortunati a poter portare a termine questa stagione e quello che possiamo promettere è che metteremo in pista tutto l’impegno e la volontà di raggiungere un grande risultato. Siamo certi di poterci giocare le nostre carte e puntare in alto. Alessio e Antonio sono due compagni di squadra fenomenali e tutto il team ci sta sostenendo con il massimo dell’impegno. Adesso tocca a noi”.

Le qualifiche e la gara del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance verranno trasmesse in diretta su MS Motor TV (228 Sky) e in live streaming sui canali ufficiali del campionato. La differita della gara verrà trasmessa su Rai Sport domenica alle 22.45.

quello che possiamo promettere è che metteremo in pista tutto l’impegno e la volontà di raggiungere un grande risultato